Paralizzata per un pennello da makeup



Pensavo fosse una bufala all'inizio, ma poi ho visto che la notizia è stata riportata anche dai giornali più quotati, ed ho deciso di riprenderla anche io, per portarvi a conoscenza della cosa.
Una ragazza australiana di 27 anni, il giorno di San Valentino, ha condiviso un pennello da makeup per coprire un brufolo acneico. Sull'oggetto per il trucco era stato incrociato un batterio stafiloccocco MRSA, che tramite la lesione da acne è entrato dentro il corpo della giovane donna ed ha colpito la spina dorsale, costringendola a letto.
"Ho avuto la sensazione di intorpidimento nella gambe… francamente pensavo di stare per morire: il dolore era più forte di quello di un parto".

Fortunatamente la patologia è stata presa in tempo, il batterio non ha superato la barriera ematoencefalica e la ragazza non è entrata in coma. 
Adesso è sulla sedia a rotelle e sta facendo riabilitazione, gli sviluppi sulle sue condizioni sono incerti, non si sa quando e se riuscirà a recuperare perfettamente l'uso delle gambe.

Consiglio a tutte le ragazze, estetiste, makeup artist che stanno leggendo il blog, disinfettate sempre e sterilizzate gli oggetti che utilizzate, mai condividere le stesse cose! Le contaminazioni si possono evitare.

Comments

Popular Posts