Dermablend Vichy: opinioni contrastanti



Dopo averlo tanto sentito nominare, una mia amica, colpita da una lieve vitiligine, si è fatta "attrarre" dal famoso e tanto osannato fondotinta "miracoloso".
Andiamo per ordine.


Il prodotto acquistato, in parafarmacia, è il fondotinta per il corpo in tonalità "Medium". Prezzo 26 euro.
Ho avuto modo di testarlo anche io, non per coprire discromie, ma per verificarne la consistenza e la tenuta.
Partiamo dalle cose positive:
  1. Ottimo rapporto quantità-prezzo
  2. Basta davvero poco fondotinta per procedere all'applicazione, quindi si risparmia e non si consuma prodotto inutilmente.
Lo so, forse vi aspettavate qualche punticino in più, ma purtroppo non ho trovato altre caratteristiche positive da elencare.
Passiamo alle varie note negative:
  1. Per il corpo sono disponibili solo tre tonalità. Quindi, per crearne la propria, si dovrebbero acquistare due per mixarli insieme
  2. E' vero che la texture è molto consistente, ma è difficile da spalmare. Credo che applicarlo con le dita sia la cosa migliore
  3. Sulla confezione è riportata la dicitura "Alta resistenza" (in francese ed in inglese), ma io alla fine della giornata l'ho rimosso con una semplice acqua micellare. Niente prodotti bifasici.
  4. Si parla di fondotinta anti-transfert, il che dovrebbe significare che una volta applicato, e lasciato asciugare per un pò, non dovrebbe macchiare i vestiti. Così non è. Vi ritroverete con macchie sui vestiti che dovrete eliminare con lo sgrassatore
  5. La risposta alla domanda, lasciata volutamente alla fine,  "Copre effettivamente, come millantato nei video"? Ebbene, la risposta che mi sento di darvi è : nì. Ve la motivo: è molto consistente è vero, e se ripassato più volte riesce ad attenuare parzialmente un'eventuale discromia, ma l'effetto non è per niente vicino al video del ragazzo teschio/scheletro o a quello di Cheri. Lì si vede come la pelle sembri perfettamente normale. In realtà, la vitiligine rimane, la chiazza si vede di meno, ma non si nasconde completamente.
A questo punto credo, come molte già affermavano sul web, che i prodotti usati nei video, largamente visti su youtube, siano realizzati con la linea Vichy Professional, non venduta, almeno da quanto sostengono le più esperte, in Italia, al momento.


Comments

Popular Posts