Sirene o gatte: il make up per il mare

 

C'è chi non rinuncia al makeup neanche in spiaggia. Niente da ridire o da giudicare, l'importante è stare bene con se stessi ed essere coscenti e scegliere i prodotti giusti che resistano all'acqua, al sole, all'afa, al sudore e che non creino antiestetici comedoni a distanza di qualche giorno.
In poche parole, truccate sì, ma non facciamo in modo che la nostra pelle sia totalmente soffocata da chili di silicone.

Si può essere sirena o gatta!
Partiamo con il fondotinta: meglio se minerale, permette alla pelle di respirare. In alternativa sceglierene uno fluido che abbia anche la protezione solare inclusa.
Fard e ombretti: quelli cremosi e leggermente brillantinati sono i migliori. E' consigliato utilizzare gradazioni sui toni del rosa perlato, dorato, color bronzo, toni aranciati e calde nuances corallo.
Gloss e rossetti: devono essere ben idratanti,a lunga tenuta e magari con un fattore di protezione ottimale. Da preferire i colori terra, nude, mattone, corallo.

Mascara: qualunque sia la tonalità ricordatevi di controllare che sia waterproof per evitare antiestetiche colate intorno agli occhi.
Matita occhi: anche questa deve essere waterproof. Libero sfogo alla fantasia! Si possono utilizzare sia i toni dell'azzurro, del verde, del marrone e nero.

Ultimo consiglio, non meno importante, bisogna controllare che questi prodotti per il make abbiamo inclusa nella loro formulazione una percentuale di vitamine che aiuta ad arricchire, nutrire e coccolare la pelle e le ciglia!

Buone vacanze

Comments

Popular Posts