Lycia contro L'Oreal: acque micellari a confronto


  






















L'acqua micellare è una sospensione costituita da micelle che permettono di elimiare il trucco. A differenza dei classici struccanti, il viso non va risciacquato. Questo tipo di soluzione potrebbe essere adatta per tutte coloro che la sera non hanno tanta voglia di togliere in profondità il trucco e di seguire la normale pulizia della pelle.Io ne ho provato due per un anno.
Lycia contro L'Oreal: vince L'Oreal.
Ovviamente tutto quello che vi dirò è stato testato sulla mia pelle per rimuovere con makeup diversi.

Partiamo da Lycia.
Struccare, strucca ma lascia vari residui sopratutto la matita nera non si riesce a rimuovere totalmente dal contorno occhi. Molte volte dovevo ripetere l'operazione per ben due volte. altro grande difetto è il packaging. L'erogatore a "spruzzo" non permette di dosarlo adeguatamente e molte volte il contenuto "schizza" fuori dai dischetti struccanti. Per non sprecare prodotto ero costretta a stringere il cotono in prossimità del beccuccio di erogazione.

Passiamo adesso a L'Oreal.
Fino ad ora i migliori struccanti , sia come detegenti, tonici e sia come acque micellari. Non si spreca il prodotto e strucca anche il più nero kajal senza dover ripetere l'operazione.

Lycia: 5,5  
L'oreal: 8

Comments

Popular Posts