Beauty case: emergenza vacanze, cosa mi porto?


Come avrete capito, in questo periodo, i miei post sono orientati alle vacanze e al relax.
Questa è la volta di un paio di consigli su come organizzare il vostro beauty case.
La prima cosa è di non preparare mai i bagagli lo stesso giorno della partenza, si rischierebbe di mettere tutto l'armadio e il bagno in valigie e pochette, portando cose che non userete mai in quindici giorni.
Quindi, due o tre giorni prima della partenza, si possono tranquillamente iniziare a sistemare i vestiti ed i trucchi, così nel caso in cui qualcosa dovessere essere stata dimenticata si ha sempre il tempo di aggiungerla.
Vediamo cosa portare e cosa lasciare a casa.

STRUCCANTE
No agli struccanti liquidi, sì invece alle salviettine struccanti che occupano meno spazio e sono più pratiche da gestire.



PENNELLI
In commercio esistono i pennelli piccoli da viaggio, ma se non li abbiamo possiamo fare una selezione tra quelli che possediamo. Basterà portare due pennelli per occhi (uno per applicare l'ombretto e l'altro per sfumare), un pennello da eyeliner, uno per labbra e due per il viso (uno per la terra e l'altro per il blush).

FONDOTINTA
No al fondotinta liquido, a meno che non si debbano nascondere particolari "difetti".
Sì al fondotinta minerale.


OMBRETTI
Se siete amanti dei colori e vi piace abbinare il makeup ai vestiti, è preferibile portare piccole palette o trousse con piccole cialde, così da avere tanti colori in poco spazio.
Se, invece, siete delle persone con gusti classici e non troppo esigenti, basterà portare con voi tre/quattro nuance di ombretti singoli: champagne glitterato, rosa chiaro, marrone e grigio scuro.

MATITA OCCHI, MASCARA, EYELINER e CORRETTORE
Di solito nelle trousse ci sono le confezioni di mascara piccole, pratiche e poco ingombranti.
Per quanto riguarda le matite basterà portarne una nera e una marrone.
L'eyeliner, da usare preferibilmente la sera, sarà rigorosamente nero per far risaltare lo sguardo o un color argento con glitter per mettere in evidenza l'abbronzatura.
Per il correttore, consiglio di portare una piccola palette. Ricordatevi che una volta abbronzate il correttore normalmente usato in inverno non sarà adatto: rischierete di uscire con una linea più chiara sotto gli occhi. Inoltre, avere con sè un correttore verdino, aiuterà a nascondere eventuali rossori.


BLUSH E CIPRIA
Portare solo il blush in polvere che usate più spesso o uno in crema multiuso.
Per la cipria, scegliete una trasparente o portate con voi le salviettine opacizzanti.


ROSSETTI e LABBRA
I rossetti must saranno uno color corallo e l'altro rosa da abbinare ad un gloss trasparente.
Portare con se anche un burrocacao.


UNGHIE
Per le unghie, lo smalto da portare dietro è da scegliere in base al gusto personale.


Da non dimenticare: qualche cottonfioc, qualche dischetto togli trucco, un temperamatite, uno specchietto piccolo, pinzette per sopracciglia, lima, dentifricio, spazzolino, deodorante e bagnoschiuma, crema solare protettiva e doposole, profumo e acetone.

Buone vacanze

Comments

Popular Posts