Makeup per pelli abbronzate


L'estate è iniziata!!! Qualcuno, come me, ha già iniziato ad andare al mare. In questo post vedremo qualche piccolo consiglio per le pelli abbronzate.

Il fondotinta
In estate, molte ragazze abbandonano l'uso del classico fondotinta compatto o liquido per utilizzare quello minerale che copre leggermente e lascia respirare la pelle. Il consiglio che posso darvi è di affidarvi al gusto e alle esigenze personali. Ricordatevi sempre la protezione solare.

Cipria
Se abbiamo la pelle perfetta, ma vogliamo renderla matt in alcune zone, vi consiglio una cipria trasparente



Occhi
Passiamo alla sezione più sostanziosa e che mi ha portato a scrivere questo post. Molte ragazze mi chiedono quale siano i colori più adatti da utilizzare per far risaltare l'abbronzatura. Ebbene, care amiche, vi consiglio di applicare degli ombretti perlati o satinati sulle nuance dello champagne, dorato, caramello o rosa.
Se siete amanti delle matite e degli eyeliner e non volete rinunciarvi, magari orientatevi su prodotti water proof o water resistent, che non coleranno con il caldo ed il sudore.
Stessa cosa dicasi per il mascara.
La cosa essenziale è creare dei punti luce con un ombretto perlato sotto l'arcata sopraccigliare, nell'angolo interno dell'occhio e al centro della palpebra.

Terra abbronzante
Sinceramente in estate non la uso, preferisco rimanere col colorito naturalmente dorato dal sole.

Blush
In estate è preferibile utilizzare dei blush color albicocca o corallo, da sfumare con un illuminante

Rossetti
Da preferire i gloss trasparenti o rossetti con tonalità calde come l'arancio o il corallo.

Comments

Post a Comment

Popular Posts