Festa della Donna: makeup verde-giallo



Manca una settimana alla festa della donna.

 "La leggenda vuole che la data debba riferirsi ad un incendio di una fabbrica tessile statunitense in cui le lavoratrici scioperavano per protestare contro le condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero proseguì per diversi giorni finché il proprietario della fabbrica bloccò tutte le vie di uscita. Poi allo stabilimento venne appiccato il fuoco e per le oltre 120 operaie prigioniere all’interno non vi fu scampo.
Quel che è certo è che l’8 marzo assunse col tempo un’importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità. (fonte: messaggi- online.it )


Si ritiene che accanto alla fabbrica ci fosse una pianta della mimosa, diventata negli anni il fiore della donna per l'8 marzo.


Se volete festeggiare la ricorrenza e non avete idee sul tipo di makeup da realizzare, possiamo scegliere proprio i due colori base del fiore della mimosa: il verde ed il giallo.

Vi lascio il link di due video.

Il primo è stato realizzato da me, qualche mese fa, riguardava i colori del kiwi, ma si può adattare tranquillamente all'8 marzo.



Il secondo è stato realizzato da Clio. La makeup artist utilizza oltre ad un mix di verdi e al giallo, anche il grigio e il nero.

Comments

Popular Posts