Dove applicare il profumo e farlo durare


Coco Chanel diceva che il profumo va applicato lì dove si vuole essere baciate. E' un piacere sentire il proprio profumo addosso, ci fa apparire sexy.

Dove e come applicare il profumo?
Non esistono regole rigide che impongono come applicare il profumo. Buona norma di sicuro è di non applicare la fragranza dopo esserci vestite e truccate, rischiamo di macchiare i nostri abiti e di opacizzare i gioielli che portiamo. E’ importante sapere che il profumo dà il meglio di sé sulla pelle ancora umida e calda, subito dopo la doccia. È quello il momento perfetto per applicarlo.
Il profumo va applicato sui polsi, collo, nuca, tra il seno perchè sono i punti più caldi e più sexy del nostro corpo.
Mai mischiare il profumo con altre fragranze. Attenzione ai bagni schiuma, deodoranti e creme che non hanno la stessa fragranza del nostro profumo.

Se durante il giorno la fragranza di affievolisce e vogliamo rinnovarla, il consiglio è di spruzzare un pò di profumo su una salviettina  e strofinarla nei punti in cui vogliamo profumarci, anziché spruzzare direttamente dal flacone per evitare di macchiare i  vestiti, oppure creare una nube di profumo e passarci dentro. 

Mai combinare più profumi e mai applicarlo quando si va in palestra o si suppone di dover sudare. Il risultato sarebbe davvero sgradevole.


Comments

Popular Posts