Ad ogni zona la sua depilazione



Gli accessori e le tecniche per effettuare la depilazione sono tanti: rasoio, laser, ceretta, pinzetta... Ogni zona del nostro corpo ha un diverso grado di sensibilità e di spessore. Cerchiamo in questo post, di associare ad ogni regione corporea il giusto metodo di depilazione.

  • Gambe. Il rasoio è il sistema più veloce ed economico, ma il risultato perfetto non dura molto. Le cerette sono i metodi che garantiscono una più lunga depilazione: la ceretta a caldo offre un ottimo risultato ma non può essere utilizzata da chi ha capillari fragili o la pelle troppo sensibile, la ceretta a freddo, invece, può essere fatta anche su pelli delicate. Le creme, le schiume e i saponi depilatori contengono acidi ed è probabile avere qualche irritazione.
  • Ascelle. Sotto le ascelle è preferibile utilizzare il rasoio, meno aggressivo di una ceretta.
  • Inguine. La ceretta può essere particolarmente dolorosa. L’epilatore e il rasoio sono più adatti. In vendita si trovano creme depilatorie “dolci”.
  • Viso. La pinzetta si utilizza sul viso per eliminare i baffetti e le sopracciglia in eccesso. I baffetti si possono anche decolorare.
  • Braccia. La decolorazione è il sistema più indicato: non elimina i peli ma li schiarisce rendendoli invisibili.

Comments

Popular Posts