Strucca la tua pelle

La pelle ha bisogno di respirare, quindi è buona regola, prima di andare a letto, eliminare tutti i residui di trucco e le impurità dovute all’inquinamento. Struccarsi è indispensabile e bisogna farlo bene!! Quando si trascura questo gesto si è più presdisposte alla formazione di brufoli perché i pori finiscono per ostruirsi e la carnagione si ingrigisce. Quindi possiamo sognarci una pelle luminosa e morbida. In commercio esistono diversi prodotti di marche, composizione e packging diversi.Analizziamone i più comuni.
- Il latte detergente
E’ consigliato per tutti i tipi di pelle (leggere sull’etichetta se è per pelli secche, normali o grasse e scegliere quello adatto alla nostra pelle). Si trova in flacone, è delicato e rispetta lo strato protettivo della pelle. Si applica  e si toglie con un batuffolo di cotone. A scelta è possibile sciacquare il viso dopo ed applicare un tonico con un batuffolo.

- Le lozioni detergenti
Sono prodotti che contengono struccante e tonico insieme. Non è necessario il risciacquo.
- Gel e creme detergenti (pelli grasse o miste)
Puliscono in profondità. E' necessario sciacquare dopo l'applicazione.
- Le mousse detergenti (pelli grasse)
Essendo basate sulla formazione di schiuma è necessario inumidire prima il viso. La schiuma ha la tendenza di seccare un po’ la pelle.
- Le salviette struccanti
Sono comode quando si è fuori casa e si ha la necessità di struccarsi. Esistono per tutti i tipi di pelle.
Per qualunque tipo di pelle è sconsigliato usare il sapone normale, perché secca e irrita l'epidermide.

Adesso passiamo agli occhi, altra zona del viso particolarmente truccata :). Per eliminare matita, ombretto, eyeliner, chi più ne ha più ne metta, bisogna scegliere dei prodotti efficaci ma poco aggressivi perché gli occhi sono delicati e tendono ad arrossarsi facilmente. La cosa essenziale è che gli struccanti in questione siano privi di alcool. Se usiamo il trucco waterproof ,quello resistente all’acqua, per intenderci, dobbiamo scegliere uno struccante bifasico a base oleosa. La cosa importante è leggere bene le etichette!!!
 I prodotti su menzionati vanno applicati mattino e sera sul viso con l'aiuto di un dischetto o un batuffolo di cotone. Alcune creme detergenti possono essere applicate direttamente sul viso, massaggiate per sciogliere meglio il trucco e rimosse con un batuffolo di cotone.
Per eliminare meglio la matita nera nella rima interna dell'occhio, consiglio di utilizzare un cotton-fioc imbevuto dello struccante.

Comments

Popular Posts