Smalto Personalizzato


E' possibile riuscire ad abbinare il colore di un ombretto con quello dello smalto? Certo! Possiamo tranquillamente creare il colore dello smalto che più ci piace stando a casa e risparmiare qualche euro, se sappiamo di non utilizzare assiduamente quel determinato colore. Possiamo farlo in due modi.

Il primo

Le cose che ci servono sono:

  • smalto trasparente
  • pennellino da smalto (magari usiamone uno di qualche smalto finito o indurito)
  • ombretto o pigmento (scegliamo il colore da cui otterremo lo smalto, es. se vogliamo ottenere uno smalto blu prendiamo l'ombretto blu)
  • spatolina o cucchiaino
  • pezzo di carta stagnola
Iniziamo:
Con il pennellino da smalto prendiamo alcune gocce dello smalto trasparente e lo mettiamo sul foglio di carta stagnola. Prendiamo la spatolina e grattiamo l'ombretto in modo da far scendere la polverina che si formerà nello smalto. Amalgamiamo il tutto con il pennellino ed iniziamo a stendere sulle unghie....
Risultato perfetto, provate!!! Io l'ho già sperimentato!!!

Secondo
Abbiamo già a casa gli smalti ma vogliamo creare un colore nuovo. Es. desideriamo un viola, a casa abbiamo già il blu e il rosso. La cosa più facile è prendere una boccetta di smalto vuota, versare prima un pò di colore e poi l'altro. Mescoliamo e alla fine otterremo il nostro smalto personalizzato.

Ciao a tutte!!!!

Comments

Popular Posts