Scrub viso-labbra

Perché spendere tanti soldi per essere belle e migliorare l’aspetto della nostra pelle? Magari in casa abbiamo già l’occorrente per rendere il viso più luminoso e morbido.Dirigiamoci verso la credenza della cucina, apriamola e cerchiamo miele e zucchero… Ecco, questi due ingredienti sono ottimi per effettuare uno scrub alla pelle :) . Lo scrub è un “trattamento” che permette di rinnovare lo strato superficiale eliminando le cellule morte, che accumulandosi in superficie donano un aspetto stanco ed opaco.
Gli scrub che si trovano in commercio contengono, ovviamente, quel qualcosa in più che strofinato sulla nostra pelle permette un’azione esfoliante ( sabbia, semi e noccioli tritati, microsfere).E’ consigliabile farlo di sera, per evitare di essere accompagnate da eventuali arrossamenti durante la giornata.
Perfetto, una volta capito il concetto possiamo iniziare  a preparare la nostra crema granulosa.    

Ingredienti:


- zucchero e miele


Procedimento:

Prendiamo un cucchiaino di miele e mettiamoci sopra dello zucchero, non tanto. A questo punto passiamolo su tutto il viso e massaggiamo con delicatezza. Cerchiamo di non avvicinarci troppo agli occhi, li la pelle è più sottile, al contrario soffermiamoci di più sul mento e sulla fronte; è possibile passarlo anche sulle labbra per eliminare le eventuali “pellicine” , anche se ne mangiamo un po’ non c’è pericolo, sarà tutto commestibile e soprattutto dolce J
Lasciamo sul viso per qualche minuto e risciaquiamo con acqua tiepida sempre massaggiando il viso. Otterremo una pelle morbida al tatto.
Se in casa non avete lo zucchero potete sostituirlo con sale o farina di avena (che avranno un’azione esfoliante), e al posto del miele utilizzare tranquillamente l’olio di oliva che idraterà la vostra pelle!!

Io l’ho provato!!! Se vi va, fatemi sapere se anche voi avete utilizzato lo stesso metodo!!!!

Comments

  1. Io l'ho fatto e lascia la pelle veramente molto morbida!! :)

    ReplyDelete
  2. Grazie per la tua testimonianza DeDe :)

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular Posts