Rivitalizzare lo smalto secco


Salve ragazze, oggi vorrei darvi un consiglio su come recuperare uno smalto grumoso/secco. Tutte abbiamo notato che quando lo smalto per unghie sta per finire, cambia consistenza, diventa anche difficile da stendere, quasi addensato. Quindi, cerchiamo di recuperarlo, almeno per sfruttarlo fino alla fine. Il trucco sta nell'utilizzare l'alcool denaturato e non l'acetone come molte fanno.

Occorrente:

smalto denso
alcool denaturato

Apriamo lo smalto e mettiamo poche gocce di alcool dentro (mi raccomando alla quantità dell'alcool, magari prima mettetene solo due gocce, altrimenti rischiate di rendere lo smalto troppo liquido e di doverlo buttare alla fine). Agitiamo la boccettina di smalto e verifichiamo la sua consistenza. Nel caso in cui dovesse risultare ancora un pò denso, aggiungiamo un'ennessima goccia di alcool e così via, fin quando non riusciamo a recuperare la sua consistenza originale.


Altra soluzione è quella di prendere dell'acqua calda, possiamo farla riscaldare sul fuoco o prenderla dal rubinetto, e metterla in una bacinella. A questo punto mettiamo dentro il nostro smalto secco, mi raccomando chiudiamolo bene altrimenti l'acqua entrerà dentro. Quando l'acqua si sarà raffreddata, togliamo la boccettina di smalto e verifichiamo la sua consistenza. E' possibile ripetere l'operazione più volte.

Buon lavoro! :)

Comments

Popular Posts