Base per ombretto: fai da te

Quando iniziamo a truccarci da adolescenti o magari andiamo di fretta, trascuriamo un particolare che potrebbe allungare la tenuta del nostro ombretto e ravvivarlo. Questo pseudo-sconosciuto è una semplice base per gli occhi.  
In commercio esistono prodotti specifici, alcune volte costosi: Shadow Insurance di Too Faced, Urban Decay Primer Potion, ArtDeco, ecc. Se non abbiamo la possibilità di spendere troppi soldi, girovagare nella nostra città o non vogliamo ordinare on line, possiamo optare per un’ombretto in crema, un matitone chiaro o un semplice correttore che, si trovano in tutte le profumerie o supermercati, a prezzi abbordabili.
Se siamo amanti del fai da te, invece, possiamo creare una base occhi fatta in casa, logicamente è una valida alternativa, ma non potrà mai sostituire i prodotti specifici!
Occorrente:
  • una semplice crema idratante per il viso o per il corpo
  • fondotinta liquido (il colore non è importante, si può tranquillamente riciclare il “classico acquisto sbagliato” o un campioncino)
  • contenitore
  • cucchiaino o scatolina

Iniziamo:
Prendiamo in parti uguali un po’ di crema idratante e fondotinta e li mettiamo nel barattolino (è preferibile che questo abbia un coperchio o una chiusura per evitare che il prodotto si secchi dopo la preparazione). Iniziamo a mescolare con il cucchiaino.
Ecco pronta la nostra base da stendere sulla palpebra prima dell’applicazione dell’ombretto.

Comments

Popular Posts